Il marketing immobiliare è l'applicazione dei principi del marketing al settore immobiliare. Nel caso specifico del nuovo millennio, si punta sul marketing digitale con l'utilizzo consapevole dei social, dei portali e deill'ottimizzazione del sito web.
Le agenzie immobiliari operano online integrando alcune delle loro attività con l'utilizzo di dispositivi digitali, come ad esempio i virtual tour, messenger, homestaging e così via.
Il piano marketing perfetto deve prendere in considerazione obiettivi, target, budget, storytelling, visione aziendale, report dettagliati, ma soprattutto deve parlare la stessa lingua del cliente.
L'utilizzo consapevole dei social passa attraverso la definizione di obiettivi inziali e collaborazione proattiva con l'agenzia di web marketing che segue l'agenzia.
La condivisione di contenuti, strategia ed obiettivi è la strada vincente per conseguire la presenza social desiderata.
Il settore creditizio può essere supportato attraverso strategie di marketing semplici , chiare e con una narrazione elementare per permettere alla maggioranza dei potenziali clienti di percepire la vicinanza dell'agenzia rispetto ai propri bisogni.
P@P Media può supportare la tua agenzia immobiliare o creditizia con strategie di marketing digitale che possano sostenere le tue attività offline, aumentando i tuoi numeri.