Il virtual tour e le sue conseguenze nel settore immobiliare

Il virtual tour è uno strumento che oggi non può mancare nelle agenzie immobiliari.
Sebbene il suo utilizzo nasca in periodo lock-down, per aiutare gli agenti immobiliari a non fermare il proprio operato, oggi è diventato indispensabile su vari fronti. Infatti, tantissimi probabili acquirenti preferiscono visionare l’immobile prescelto direttamente dal proprio divano sia per un innegabile comodità, sia perchè, in questo modo, possono godere dell’immobile a 360°, indipendentemente dalle condizioni esterne.
Dall’altra parte, anche gli agenti immobiliari preferiscono, in tante occasioni, procedere con il virtual tour soprattutto quando vi sono condizioni atmosferiche avverse oppure quando la casa è abitata. In questi frangenti si può incappare in difficoltà nel mostrare tutte le peculiarità positive dell’immobile e, di conseguenza, perdere la possibilità di iniziare la trattativa.

Ma come creare un virtual tour?
I virtual tour non possono essere improvvisati, ma per avere un risultato soddisfacente è necessario affidarsi a professionisti che abbiano a disposizione e che sappiano utilizzare gli strumenti necessari. Noi del team P@P media contiamo competenza ed esperienza nel campo sia per quanto riguarda l’esecuzione materiale che per quanto riguarda il montaggio degli stessi, in modo tale da girare ai nostri clienti un semplice link i virtual tour, che possono utilizzare per eseguire le visite virtuali agli immobili.
Ancora una volta, la tecnologia viene in soccorso al settore immobiliare per garantirgli la possibilità di utilizzare strumenti alternativi a quelli tradizionali. E’ chiaro che non si vuole andare a sostituire la visita classica, ma si vuole cercare di aiutare a risolvere la crisi immobiliare dovuta, principalmente, all’impossibilità di lavorare a stretto contatto con le persone.
Con l’utilizzo del virtual tour si può, infatti, andare ad eliminare tutte quelle visite che non portano a nessun risultato e, al tempo stesso, capire cosa cerca realmente il cliente in modo tale da poter fissare un bis sullo stesso immobile oppure proporgli altre visite virtuali.
Come si può aderire a questo servizio?
E’ facile aderire al nostro servizio: basta contattarci!
Il nostro team offre la possibilità di eseguire 5 virtual tour mensili sugli immobili che preferisci, compresi nel prezzo del nostro pacchetto.
Un nostro operatore verrà, su appuntamento, presso la tua agenzia per eseguire il virtual tour e dopo pochi giorni ti rilascerà il link che potrai usare con i tuoi clienti.