Vendere casa su instagram: come?

Vendere casa su instagram non è più utopia, ma è realtà.
Infatti, anche se il social non è stato pensato per vendere immobili, sicuramente la possibilità di raccontare la casa attraverso le immagini aiuta il processo di vendita.
Tuttavia, essere semplicemente presenti con dei post non basta, ma è necessario avere una certa visibilità adeguando delle strategie ad hoc.
Quali sono le strategie per vendere casa su instagram?
In primis, curare il profilo partendo dalla bibliografia: necessaria per apparire nelle ricerche giuste.
Nella bibliografia è importante inserire:
- le categorie di interesse
- gli indirizzi
- i contatti
ed eventualmente aggiungere anche un link al sito web immobiliare al quale ci si è rivolti per gestire la compravendita.
In secundis, è importante seguire un piano editoriale ben strutturato che prenda in considerazione gli interessi del pubblico, ma anche le tendenze di mercato creando il giusto mix per creare dei contenuti che siano in grado di portare engagement e di veicolare un determinato messaggio.
Si possono poi utilizzare le stories per creare un contatto con chi ti segue, facendo anche delle domande ben delineate.
Quello che più colpisce dei social e della possibilità di vendere casa su Instagram è costituito dal fatto che non può essere soltanto un monologo, ma predomina il carattere dell’interattività, come se si instaurasse un dialogo tra le due parti.
Ma attenzione: non dimentichiamo gli hashtag!
L’utilizzo degli hashtag giusti, senza strafare, permette di apparire in più ricerche posizionando il proprio brand in una determinata categoria.
Come scegliere gli hashtag giusti?
Ricorda che gli utenti seguono degli hashtag ben precisi per rimanere informati sugli argomenti a loro affini.
Gli hasghtag devono essere individuati attraverso parole chiave che siano inerenti al post, ma che siano anche di tendenza e che rispondano alle domande della nostra buyer personas.
In pratica, devi chiederti cosa interessa ai tuoi clienti e quali info sono necessarie per aiutarli.
In sintesi? Non devi essere solo presente, ma devi essere preparato!
Il nostro consiglio è farsi seguire sempre dai professionisti del settore. Contattaci per maggiori info.